Sabato 6 luglio ore 18.00 - Installazione Sequoia, Parco di Levico
(in caso di pioggia ripariamo al Palazzo delle Terme, viale Vittorio Emanuele 10)
SUSANNA BISSOLI in dialogo con Lisa Orlandi, libraia
”I FOLGORATI” (Einaudi, 2024)
Si può sopravvivere alla scarica di un fulmine: le tracce magari sembrano minime, ma nel profondo si cambia per sempre. I protagonisti di questo romanzo sono proprio dei folgorati: da quando li ha attraversati la morte, la vita è diventata una cosa imprevedibile. Una figlia volubile e spinosa, un padre burbero con la lingua sciolta e la gamba cancara; sono entrambi malati, bisticciano e si rincorrono, si aiutano più ridendo che piangendo. In un susseguirsi di dialoghi intensi, esilaranti, veri, la veronese Susanna Bissoli, autrice di racconti, mediatrice culturale e scrittrice teatrale, torna a “giocare” con la lingua e il dialetto degli affetti e indica che la scrittura è una forma di vita e di sopravvivenza.
Levico incontra gli autori - nona edizione
La manifestazione è curata da La Piccola Libreria e dalla Biblioteca comunale con il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale Parco di Levico.
Grazie per il sostegno alla Cassa Rurale Alta Valsugana, BLM Group, Menz&Gasser, Levico Acque e per la preziosa collaborazione l’Azienda di Promozione Turistica Valsugana e Lagorai, le Terme di Levico e Vetriolo, il Premio Itas libro di montagna, l’Associazione Forte delle Benne, l’Associazione Albergatori di Levico, il Consorzio Levico Terme in Centro, Sat sezione Levico Terme, la Fabbrica di Pedavena, la pizzeria Al Conte, il Ristorante Boivin, Nif Alpine Taste, e ildolomiti.it