Back to All Events

Levico incontra LUCA BIANCHINI "Il cuore è uno zingaro" (Mondadori, 2024)

  • Sequoia del Parco di Levico Terme 1 Viale Rovigo Levico Terme, Trentino-Alto Adige, 38056 Italy (map)

Sabato 29 giugno ore 21.00 - Installazione Sequoia, Parco di Levico
(in caso di pioggia ripariamo al Palazzo delle Terme, viale Vittorio Emanuele 10)

LUCA BIANCHINI in dialogo con Sara Vallefuoco, scrittrice 
Il cuore è uno zingaro” (Mondadori, 2024)

Conduttore radiofonico, autore di best-seller e di sceneggiature cinematografiche di successo, Luca Bianchini scrive sempre i suoi romanzi dalla cucina affacciata sui tetti di Torino. Dopo “Le mogli hanno sempre ragione”, torna a intrattenere i suoi lettori con una nuova spassosa commedia gialla con protagonista l’affascinante maresciallo Gino Clemente, trasferito poco prima della pensione dalla sua amata Polignano a Bressanone, dove si parla tedesco e si cena alle sette di sera. Sul filo di lana di una vecchia canzone degli anni Sessanta e di strani indizi Gino dipanerà un misterioso giallo collegato alla morte di un cantante. Il tutto con ironia e con l’aiuto del fedele cane, della moglie Felicetta e di divertenti comprimari.

Levico incontra gli autori - nona edizione
La manifestazione è curata da La Piccola Libreria e dalla Biblioteca comunale con il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale Parco di Levico.
Grazie per il sostegno alla Cassa Rurale Alta Valsugana, BLM Group, Menz&Gasser, Levico Acque e per la preziosa collaborazione l’Azienda di Promozione Turistica Valsugana e Lagorai, le Terme di Levico e Vetriolo, il Premio Itas libro di montagna, l’Associazione Forte delle Benne, l’Associazione Albergatori di Levico, il Consorzio Levico Terme in Centro, Sat sezione Levico Terme, la Fabbrica di Pedavena, la pizzeria Al Conte, il Ristorante Boivin, Nif Alpine Taste, e ildolomiti.it